Ci terrei a precisare...

Che le foto su questo Blog, a meno che non sia specificato diversamente, sono tutte made by ~The Miss~ (me stessa xD), quindi, in caso le vogliate prendere, siete pregati di mettere gli appositi credits.
Grazie, Thanks, Merci, Danke, Gracias, 谢谢, ありがとう, 고마워! ^ω^

20140119

Biscotti integrali "Attenzione alle Allergie!"

Visto che alcune mie compagne hanno diverse intolleranze alimentari e volevo portare qualcosa in uni, ho cercato una ricetta che potessero mangiare anche loro. Ecco il risultato! :3

340g Farina Integrale
120g Zucchero di Canna
100g Cioccolato Fondente
2 Uova
100g Olio ExtraVergine di Oliva
6/8 Cucchiai di Latte

Unire il tutto e creare delle palline (con le mani, con due cucchiai, un po' come vi pare; anche coi piedi, se li avete puliti e ne siete in gradi u.u) da disporre su una teglia coperta di carta da forno.
Potete tranquillamente disporli abbastanza vicini perchè rimangono compatti.
Inornare a 180° per 12/15 min.
Sono buoni, davvero, nonostante siano preparati con ingredienti "alternativi".
Se si fa un po' di attenzione si può anche avere una ricetta molto green, per esempio comprando tutto bio.
Gli ingredienti che ho usato io erano meno trattati possibile (chimicamente parlando): fa bene alla salute! :)
Volendo per l'intolleranza al latte si può cambiare il latte con quello di soia, ma mi pareva eccessivo! XD
Per renderla vegana, sorry, ma non saprei come sostituire le uova...
Meno male che vegani in uni non ce n'è xD ♥♥♥

Di nuovo bye bye
~The Miss~


Quasi dimenticavo! Hanno "solo" 55 kcal a biscottino! ♥ Sto diventando più pazza di prima? Probabile. ♥♥

Nessun commento: